BOTTEGA ARTISTICA ALBERTO ALUNNI

Alberto Alunni

Artista forgiatore del ferro, un’evoluzione durata circa 20 anni con la natura come compagna.

Lavorazione artistica sperimentale in ferro, con contaminazioni di pietre e legno.

L’artista crede che ogni luogo abbia un Genius Loco speciale che lo rende sacro. 

Ogni creatura, ogni luogo, ogni sasso è pervaso da uno spirito vitale che lo anima rendendolo unico; fermarsi ad osservare ed ascoltare è un primo passo per capirne l’essenza, amare e proteggere il territorio. 

Da vita così ad alberi piegati dalla forza del vento, paesaggi con boschi, montagne, fiumi, cascate e animali; il tutto realizzato con elementi presenti in natura; presentazione perfetta del territorio di Pietralunga.

Nel caratteristico laboratorio, è possibile prenotare esperienze di forgiatura sia per persone singole che in piccoli gruppi.

LE NOSTRE ESPERIENZESCOPRI

FORGIATURA DEL FERRO

È possibile, durante la vostra permanenza a Pietralunga, oltre che assistere alla lavorazione provare l’emozione di “creare” attraverso la tecnica della forgiatura, con le vostra mani e fantasia, qualcosa che poi riporterete a casa.
Grazie all’assistenza dell’Artista, che vi spiegherà e vi guiderà nella creazione, vivrete un’esperienza veramente unica.

  • Adatta a tutti, grandi e piccoli, da uno a sei partecipanti
  • Il costo dell’esperienza è di 100€ indipendentemente dal numero di partecipanti
  • la durata è di circa 2h

Prenotazione dell’esperienza
WhatsApp +39 342 37 99 846
Telefono +39 075 94 60 464 / +39 393 400 2103

Alberto Alunni

Sono nato e cresciuto a Nizza, in Francia, nel 1967. Mi sono trasferito in Italia per studiare come veterinario, ma la mia vena creativa ha preso il sopravvento portandomi ad intraprendere tutta un’altra strada.

Ora vivo a Pietralunga, in una caratteristica casetta in pietra, che si fonde tra le bellezze della natura

circostante. Al piano terra della casetta ho creato il mio laboratorio che si estende anche all’aperto, fondendosi con la natura. All’interno, tra sassi e legni di ogni tipo e dimensione, e tutto il materiale che il territorio mi regala creo le mie opere, ispirato dai suoni, gli odori, i colori che mi circondarono, incorporando tutti questi elementi ad un materiale eterno come il ferro.